Soldi

Carta Prepagata Kalixa – Caratteristiche

Kalixa è la carta di credito prepagata ricaricabile che permette di effettuare acquisti e transazioni presso i negozi e gli ATM che espongono il marchio MasterCard; come tutte le carte ricaricabili la stessa può essere utilizzata in relazione  ed in funzione della somma accreditata sulla carta stessa.

La carta Kalixa si contraddistingue per avere un plafond massimo di 9.000 euro e permettere una spesa massima mensile fissata in 3.000 euro; è possibile prelevare sino ad un massimo di 300,00 euro al giorno con la propria carta Kalixa. Kalixa ha un costo di emissione fissato in 4,95 euro; in tale costo è prevista anche la spesa relativa al canone per il primo anno della carta; gli anni successivi la carta prevede un costo annuo di 9,95 euro.

Le spese effettuate con la carta in valuta euro non prevedono commissioni mentre per quelle effettuate in valuta differente dall’euro è prevista una commissione di cambio che ammonta al 2,75%; i  prelievi di contante presso gli ATM diffusi sul territorio nazionale hanno un costo di 1,75 euro, quelli effettuati presso gli Atm di altri paesi hanno un costo di 2,25 euro.

Risulta essere possibile ricaricare la carta attraverso un bonifico bancario al costo di 0,99 euro, attraverso un’altra carta di credito, il costo ammonta in questo caso all’1,95% della somma ricaricata, sarà possibile controllare movimenti e saldo della propria carta attraverso un’area personale disponibile online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *