Soldi

Genius Card di Unicredit – Caratteristiche

Genius Card è la carta prepagata con codice Iban che si comporta proprio come un conto corrente ed appartenente al gruppo bancario Unicredit.
Genius Card, con un canone mensile pari a solo 1 euro, offre a chi la sceglie gli stessi servizi di un comune conto corrente. Questo grazie al codice Iban che la contraddistingue e che permette, tra le altre cose, di poter inviare e ricevere bonifici (anche dall’area SEPA), effettuare pagamenti RID, accreditare lo stipendio o la pensione.

Basso si rivela essere anche il costo da sostenere al momento dell’emissione, ovvero 5 euro. Se si hanno meno di 30 anni, poi, persino il piccolissimo canone di 1 euro mensile viene del tutto azzerato. Con questa carta conto prepagata è possibile prelevare da tutti gli sportelli bancari in Italia e nel mondo, a costo zero presso il gruppo Unicredit e al costo di 2 euro presso tutti gli altri.

Trattandosi di una prepagata, Genius Card, per poter essere utilizzata, necessita di essere ricaricata. Le ricariche possono avvenire mediante diversi canali:
in contanti in filiale o presso gli ATM evoluti del gruppo stesso,
telefonicamente
via internet utilizzando il servizio di Banca Multicanale
direttamente tramite bonifico.

Risulta essere possibile effettuare la richiesta online o in filiale. L’attivazione è immediata.
Rispetto ad altre carte conto, Genius Card offre un limite massimo di prelievo giornaliero più elevato ed ha anche un plafond maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *