Genius Card è la carta prepagata con codice Iban che si comporta proprio come un conto corrente ed appartenente al gruppo bancario Unicredit.
Genius Card, con un canone mensile pari a solo 1 euro, offre a chi la sceglie gli stessi servizi di un comune conto corrente. Questo grazie al codice Iban che la contraddistingue e che permette, tra le altre cose, di poter inviare e ricevere bonifici (anche dall’area SEPA), effettuare pagamenti RID, accreditare lo stipendio o la pensione.
Basso si rivela essere anche il costo da sostenere al momento dell’emissione, ovvero 5 euro. Se si hanno meno di 30 anni, poi, persino il piccolissimo canone di 1 euro mensile viene del tutto azzerato. Con questa carta conto prepagata è possibile prelevare da tutti gli sportelli bancari in Italia e nel mondo, a costo zero presso il gruppo Unicredit e al costo di 2 euro presso tutti gli altri.
Trattandosi di una prepagata, Genius Card, per poter essere utilizzata, necessita di essere ricaricata. Le ricariche possono avvenire mediante diversi canali:
in contanti in filiale o presso gli ATM evoluti del gruppo stesso,
telefonicamente
via internet utilizzando il servizio di Banca Multicanale
direttamente tramite bonifico.
Risulta essere possibile effettuare la richiesta online o in filiale. L’attivazione è immediata.
Rispetto ad altre carte conto, Genius Card offre un limite massimo di prelievo giornaliero più elevato ed ha anche un plafond maggiore.