Soldi

Come Aprire un Conto Unicredit

Unicredit propone la gamma di conti correnti Genius che offre diverse possibilità per salvaguardare i propri risparmi e gestire al meglio il denaro grazie ai servizi messi a disposizione dalla banca. Vediamo di seguito come aprire un conto corrente Unicredit, oltre che la scheda con tutte le informazioni e i costi.

Il Conto Super Genius è il conto facile e conveniente che può essere richiesto direttamente online: grazie alla richiesta tramite web viene offerto l’azzeramento del canone per i primi sei mesi.

Il conto prevede un canone mensile di circa 6 euro e dà diritto a ricevere una carta Bancomat internazionale Vpay che consente di prelevare gratuitamente presso tutti gli sportelli del Gruppo Unicredit, di effettuare pagamenti presso i negozi e di pagare pedaggi autostradali e parcheggi senza commissioni.

Il canone comprende, inoltre, operazioni gratuite in numero illimitato sia tramite gli sportelli interni che su internet, presso sportelli automatici e tramite Pos, domiciliazione delle utenze e possibilità di accedere in ogni momento al proprio conto sia online che tramite telefono. È, poi, possibile azzerare il canone se sul conto vengono accreditati nel mese precedente un bonifico, lo stipendio o la pensione per un ammontare di almeno 1000 euro e se la giacenza media del mese precedente risulta pari ad almeno 2500 euro.

Il Conto Genius Smart è il conto dedicato a chi preferisce operare online ma desidera comunque avere la possibilità di usufruire del supporto delle agenzie.

Il canone mensile ammonta a circa 8 euro mensili e comprende il rilascio di una carta Bancomat internazionale Vpay, una carta di credito del circuito Visa o Mastercard, le spese di custodia e amministrazione di un deposito titoli, i servizi gratuiti di accesso al conto tramite web oppure telefono, fino a 12 operazioni allo sportello o versamenti effettuati presso sportelli automatici ogni semestre, operazioni gratuite tramite altri canali come telefono, internet, pagamenti Pos presso negozi da poter effettuare in modo illimitato.
Anche in questo caso il canone è azzerabile con accredito di stipendio, pensione o altro bonifico di almeno 1500 euro e avendo un patrimonio (depositi, titoli e altre tipologie di investimento) di almeno 15000 euro.

Il Conto Genius First è il conto più completo e consente, con un canone di circa 14 euro al mese, di avere a disposizione gratuitamente una cassetta di sicurezza, comprende le spese di gestione di un deposito titoli con sconto fino al 30% sulle commissioni, due carte Bancomat e due carte di credito, l’azzeramento delle commissioni per bonifici effettuati tramite web, spese gratuite per le operazioni effettuate sia tramite sportello che tramite gli altri canali, accesso gratuito al proprio conto tramite internet e telefono, servizio di domiciliazione delle utenze. Inoltre, è possibile usufruire dell’azzeramento del canone mensile in caso di patrimonio fino a 75000 euro.

È possibile sottoscrivere i conti correnti proposti da Banca Unicredit inserendo i propri dati personali in modo rapido e gratuito utilizzando i link presenti su questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *