Soldi

Come Comprare con gli Sconti

Se, in periodo di sconti, vi recate in un negozio per effettuare lo shopping, è importante conoscere qualche piccolo trucchetto. Nella guida seguente è riportato qualche accorgimento valido per effettuare gli acquisti in maniera oculata e anche furba.

Il periodo degli sconti viene annunciato dai negozianti stessi ma anche dai telegiornali, e confermati dai manifesti che affiorano sulle vetrine dei vari negozi, indicante la percentuale di sconto che viene effettuato in questo o quell’altro negozio. Quando entrate nei negozi, prestate particolare attenzione nel modo seguente.

Una volta entrati, noterete che la merce esposta in prima linea molto spesso non viene scontata: le commesse vi diranno che si tratta di merce di nuova collezione e quindi non sottoposta a sconto. Questo è un vero e proprio trucco di marketing: voi entrerete con l’intenzione di acquistare, quindi, prima di indirizzarvi ai prodotti scontati, vi riempiono gli occhi con prodotti a tutto prezzo.

Essendo già predisposti all’acquisto, saremmo altrettanto predisposti a cedere a questo o quel prodotto, sempre che abbia coinvolto il nostro gusto. Un piccolo trucco: una volta entrati in negozio, accingetevi subito verso l’interno inoltrato del negozio stesso, solamente lì, lontano dagli occhi, troverete la merce scontata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *