Se, in periodo di sconti, vi recate in un negozio per effettuare lo shopping, è importante conoscere qualche piccolo trucchetto. Nella guida seguente è riportato qualche accorgimento valido per effettuare gli acquisti in maniera oculata e anche furba.
Il periodo degli sconti viene annunciato dai negozianti stessi ma anche dai telegiornali, e confermati dai manifesti che affiorano sulle vetrine dei vari negozi, indicante la percentuale di sconto che viene effettuato in questo o quell’altro negozio. Quando entrate nei negozi, prestate particolare attenzione nel modo seguente.
Una volta entrati, noterete che la merce esposta in prima linea molto spesso non viene scontata: le commesse vi diranno che si tratta di merce di nuova collezione e quindi non sottoposta a sconto. Questo è un vero e proprio trucco di marketing: voi entrerete con l’intenzione di acquistare, quindi, prima di indirizzarvi ai prodotti scontati, vi riempiono gli occhi con prodotti a tutto prezzo.
Essendo già predisposti all’acquisto, saremmo altrettanto predisposti a cedere a questo o quel prodotto, sempre che abbia coinvolto il nostro gusto. Un piccolo trucco: una volta entrati in negozio, accingetevi subito verso l’interno inoltrato del negozio stesso, solamente lì, lontano dagli occhi, troverete la merce scontata.