Soldi

Come Aprire un Conto Webank

L’apertura di un conto corrente con WeBank ha una procedura molto semplice e intuitiva anche per chi non è particolarmente esperto di Internet. Vediamone la scheda con le informazioni e i costi.

Il Conto di Base offerto da WeBank offre tutte le garanzie stabilite in accordo con l’Associazione Bancaria Italiana in merito alla limitazione del denaro contante in circolazione. Si tratta di un’interessante offerta considerando che azzera totalmente le spese di apertura e gestione del conto stesso.

Un’offerta più completa di servizi è, invece, fornita dal Conto WeBank“ che diventa interessante per tutte le classi di consumatori, con apertura e gestione del conto gratuite, oltre alla possibilità di un numero illimitato di operazioni bancarie sempre a costo zero.
Questo tipo di conto corrente offre tutte le funzionalità possibili, comprese le domiciliazioni bancarie ed i pagamenti di imposte tramite modello telematico F24, ed è per questo fortemente consigliato per i giovani e per le famiglie che hanno necessità di poter agire sul proprio conto in maniera veloce, sia da PC che da smartphone. Sono, inoltre, compresi nel conto corrente i libretti di assegni e anche la possibilità di ottenere una carta di credito ricaricabile, sempre a costo zero.

La comodità di aprire un conto corrente online è abbastanza evidente. Si tratta di avere una banca sempre a propria disposizione, giorno e notte, senza mai dover fare lunghe file agli sportelli. Tutte le funzioni sono estremamente semplificate, e un’applicazione per smart phone permette di poter agire sul proprio conto in qualsiasi situazione ci si possa trovare e tutto nella massima sicurezza attraverso reti protette e apposite password di collegamento.

Naturalmente, collegandosi al sito sarà possibile comparare al meglio i servizi offerti ed i relativi costi, per una scelta sicura, magari comparando i risultati collegandosi ai siti delle altre banche che offrono servizi similari. Per far questo in tutta velocità, trovate numerosi link su questo sito.

L’apertura di un conto WeBank è molto semplice e si può inoltrare comodamente dal proprio PC di casa. Dal sito è consigliabile stampare il contratto e la guida all’apertura, in modo da avere subito tutte le informazioni necessarie. Verranno richiesti i dati di un documento di identità, il codice fiscale ed anche le coordinate di un conto corrente bancario dal quale verrà effettuato un bonifico per il riconoscimento personale, come previsto dalla normativa anti-riciclaggio. Se non si possiede un altro conto, per la procedura sarà necessario firmare un modulo di riconoscimento presso una qualsiasi banca del gruppo Banca Popolare di Milano. Una volta stampati e firmati i documenti, basterà infilarli in una busta e spedirli all’indirizzo fornito da WeBank.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *