Soldi

Come Ricaricare Carta Postepay

Postepay è diventato uno dei metodi principali per effettuare pagamenti o per mettere da parte dei soldi e tenerli sempre sotto controllo. Ma come fare per ricaricare la carta? I passi sono semplicissimi, e potrete decidere tra due alternative, in base al tempo disponibile per effettuarla.

Postepay è un metodo alternativo ma validissimo per poter avere sempre sotto controllo (o quasi) i soldi versati sulla carta, e che permette anche di pagare direttamente nei negozi gli acquisti effettuati. Addirittura, i pagamenti con la postepay potranno essere anche eseguiti online.Ma come fare per poterla ricaricare?I metodi sono 2: uno molto breve e semplice, l’altro un pò più dispendioso, in termini di tempo speso.

Il primo metodo, quindi, consente di poter effettuare una ricarica della propria carta postepay anche andando direttamente ad un tabacchino, dove si gioca al lotto, e richiedere di poter effettuare una ricarica della carta. Basterà, quindi, dare il codice della stessa su cui voler accreditare i soldi e l’accredito sarà effettuato. Non è, però, necessario, essere titolari della carta per poter effettuare questa operazione. Infatti, questo vi consentirà anche di effettuare la ricarica sulla postepay di un amico ai quali dovete dei soldi.

Il secondo metodo, prevede un dispendio di tempo maggiore. Infatti, sarà necessario recarsi direttamente alla posta per poter effettuare l’operazione direttamente al bancone. Bisognerà, quindi, richiedere il modulo per la ricarica postepay, e aspettare il proprio turno. Sarà necessario compilare ogni parte del modulo.

In questo caso, però, sarà necessario, se la carta postepay non è la propria, avere a disposizione una serie di informazioni che riguardano il possessore di quest’ultima: come il nome, il cognome, la via, il cap, e così via. Dopo avere compilato il modulo e lasciato i soldi, il versamento sarà effettuato e i soldi compariranno subito sulla postepay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *